S10, leak indica cornici ancora più sottili

soto

Diverso tempo fa, un rumor diffuso da Ice Universe ha suggerito la presenza sui prodotti della linea Galaxy S10 di cornici molto sottili, quasi inesistenti. Ebbene, nella giornata di oggi pare che tale voce sia stata ulteriormente accentuata, grazie ad un leak diffuso da Mobiel Kopen.

Si tratta di due test benchmark che la fonte dichiara appartenere al Galaxy S10 Lite (SM-G970F) e ad S10 Plus (SM-G975F). Stando a quanto apparso nel documento proposto, il primo modello sarebbe un full HD con risoluzione 1080 x 2280, mentre il Plus disporrebbe di un display QHD 1440 x 3040. Come sicuramente i più attenti avranno potuto notare, entrambi i device presentano una quantità di Pixel verticali decisamente superiori alla media, suggerendo un aspect ratio da 19:9, perfino più ampio dell’attuale S9 Plus, da 18.5.9. Tali indiscrezioni potrebbero quindi indicare anche la presenza di cornici ridotte nella zona superiore e in quella inferiore. Quanto detto finora potrebbe quindi essere possibile grazie alla presenza del nuovo display Infinity-O, dotato di camera frontale scavata, in grado di offrire maggiore spazio per il display.

Oltre a quanto detto finora, Galaxy S10 potrebbe giungere sul mercato con una sorta di alternativa alla modalità “Night Sight” di Google Pixel 3. Tale feature, dal nome in codice “Bright Night”, è stata scovata da XDA Developers in una linea di codice contenuta nell’APK della camera di Samsung Galaxy Note 9. Ovviamente, come sempre in questi casi, non è dato sapere se tali funzionalità saranno presenti nei prodotti della serie S10, per cui non rimane che attendere chiarimenti in merito da parte di Samsung stessa.