Da ormai diversi mesi appare certo che una delle principali caratteristiche degli smartphone del 2019 sarà possedere ben più di 2 fotocamere posteriori. Anche Xiaomi sembrerebbe interessata a questa caratteristica, dato che i suoi prossimi Mi Mix 4 e Mi 9 potrebbero disporre di 3 camere posteriori.
Si vocifera che i due smartphone dovrebbero essere i prossimi in linea di arrivo presso Xiaomi e secondo la GF Securities non solo entrambi i device dovrebbero ospitare 3 fotocamere sul lato posteriore, ma il Mi Mix 4 utilizzerebbe tra queste perfino una lente periscopica. Quest’ultima sarebbe quindi in grado di offrire uno zoom ottico, ma senza occupare altro spazio extra sul lato posteriore del device. Oltre a ciò, sempre secondo quanto riportato dalla fonte, i due smartphone dovrebbero montare il tanto discusso processore Snapdragon 855. E’ molto probabile quindi che i prodotti in questione disporranno dei numerosi vantaggi derivanti dal chip in questione, tra cui figurano notevoli funzioni in ambito fotografico.
Naturalmente si tratta pur sempre di rumor, anche se decisamente credibili, per cui non occorre altro che attendere ulteriori chiarimenti da parte dell’azienda cinese e sperare per il meglio.