Razer, Alexa arriverà sulle periferiche da gioco

periferiche

Le sorprese da parte di Razer sembrano non essere finite ancora, poiché dopo l’annuncio del suo Blade 15 potenziato, la nota azienda ha svelato durante il CES 2019 l’arrivo in futuro del supporto ad Amazon Alexa su diverse sue periferiche di gioco.

L’aggiornamento in questione, scaricabile tramite il servizio Razer Synapse 3, giunge in seguito ad una partnership con Amazon, grazie alla quale sarà possibile utilizzare il noto assistente vocale Alexa su alcuni dispositivi Razer. Tra i vari vantaggi consentiti da quanto appena discusso troviamo la possibilità di controllare l’illuminazione Chroma Lightning dei propri mouse, tastiere ed altri device semplicemente con l’ausilio della voce. L’azienda ha inoltre specificato che sarà possibile utilizzare il sistema Chroma anche su una gran quantità di dispositivi di terze parti, come ad esempio i case dotati di luci RGB, in modo da regolare anche loro grazie ad Alexa. Oltre a ciò sarà possibile prendere il controllo di altri congegni smart nella propria abitazione, nonché accedere a diverse funzioni dei profili Razer, come ad esempio la diminuzione della sensibilità del proprio mouse.

L’arrivo del supporto ad Alexa è previsto per il Q2 del 2019, solamente negli USA e in Canada, mentre per una release globale sarà necessario attendere diversi altri mesi.