Secondo un nuovo report emerso da poche ore, sembrerebbe che M. Night Shyamalan, noto regista statunitense di origini indiane, abbia finanziato personalmente alcune fra le sue opere, pagando di tasca sua parte dei costi di produzione. Nello specifico, si tratta di The Visit, Split e l’ultimo Glass.
L’eclettico autore ĆØ stato per molto tempo, in particolare a cavallo fra gli anni ’90 e i 2000, uno dei cineasti più apprezzati della scena mondiale ed ĆØ recentemente tornato alla ribalta concludendo dopo quasi due decenni la trilogia di Unbreakable, iniziata diciannove anni fa.
Secondo Forbes, Shyamalan avrebbe utilizzato i suoi soldi per finanziare i suoi ultimi film e avere un maggior controllo creativo su di essi. Per The Visit ha impegnato ben 5 milioni, in Split ha versato ben 9 milioni e in Glass la cifra record di 20 milioni, ottenuti in parte anche tramite donazioni.