Dopo il passaggio da parte della recente linea di iPad Pro al sistema di ricarica tramite ingresso type-C risultava molto probabile che ciò sarebbe accaduto anche per il prossimo iPhone XI, ma a quanto pare non sarà così. Difatti secondo un recente rumor pare che il top di gamma americano manterrà l’ingresso lightning.
La voce in questione proviene da un blog Apple diffuso sul sito Macotakara, dove si fa appunto riferimento a questa grave assenza nei prossimi modelli della casa americana, spiegandone l’apparente motivo. A quanto pare la casa di Cupertino avrebbe deciso di tenere l’ingresso lightning per allungare ulteriormente il ciclo di vita dell’industria che gli ruota intorno, oltre che per ridurre i costi di produzione dei suoi nuovi top di gamma. In aggiunta a ciò Apple necessiterebbe di eseguire un redesign degli auricolari accoppiati ai suoi suoi smartphone, attualmente non pensati per il type-C.
Non resta quindi che attendere dichiarazioni da parte dell’azienda americana in merito alla questione nel corso dei prossimi mesi.