Paypal, ora lo scambio di denaro è completamente gratuito

Paypal

In occasione di un nuovo evento a Milano, Paypal ha annunciato l’arrivo di un nuovo metodo per scambiare il denaro in forma gratuita tra amici e familiari. Questo stesso movimento non potrà quindi attuarsi nei casi di un’operazione d’acquisto, ma visto che fino a questo momento lo scambio di denaro veniva consentito gratuitamente solo tramite l’utilizzo del conto corrente, l’annuncio di oggi non fa che ampliare le opportunità nelle mani dei clienti.

Presentando il dato dei clienti attivi nel giro economico di Paypal, pari a circa 267 milioni di utenti unici, l’azienda è poi intervenuta tramite la voce di Cristiano Militello, aggiungendo che le operazioni future saranno consentite solo nell’eurozona – e che non concerneranno degli ipotetici cambi di valuta – anche tramite l’utilizzo dell’applicazione ufficiale ed evitando perfino la commissione che veniva applicata a ogni spostamento di denaro.

Dopotutto, in una società sempre più digitalizzata, Paypal ha voluto investire proprio sull’idea che lo scambio di soldi, fino a qualche anno fa un concetto che veniva seguito tramite il denaro contante, può ora avvenire anche attraverso i servizi digitali. Tra l’altro, gli scambi potranno avvenire anche con chi non ha ancora un conto dedicato su Paypal, aprendone uno nuovo e ricevendo il denaro direttamente lì.

Gli strumenti messi a disposizione da Paypal hanno raggiunto un altro passo decisivo nella digitalizzazione dei servizi, simboleggiata chiaramente dal messaggio sui social visibile sottostante, che intona un promettente #InspireTheChange.

Paypal

Dopo un rito di iniziazione tenuto dalle alte cariche di GamesVillage, Valerio è stato accettato come redattore. È il più giovane del gruppo e, nonostante le apparenze, nasconde un grande talento. Ma lo nasconde molto bene! Non vi consigliamo di partire con lui: leggende narrano che chi l'abbia seguito si sia perso nei meandri della misteriosa Pomezia.