Poche ore fa sono giunte brutte notizie per tutti i fan LG in attesa di uno smartphone pieghevole in arrivo da parte della compagnia. Come riportato da The Korea Times infatti, l’azienda coreana si è recentemente dichiarata non pronta a rilasciare sul mercato un device di tale genere.
Sembra quindi, che, nonostante LG abbia da poco brevettato una tecnologia per schermi ripiegabili, essa abbia deciso di non utilizzarla in ambito smartphone. Riguardo la situazione Brian Kwon, presidente di LG Electronics mobile and TV , ha dichiarato:
Durante il CES di gennaio LG ha presentato i suoi televisori arrotolabili. Si tratta di una tecnologia avanzata che va oltre quella pieghevole. Avevamo pensato di lanciare uno smartphone pieghevole insieme a quelli con connessione 5G, ma ora abbiamo deciso di non produrlo. La richiesta per degli smartphone dovrebbe essere di circa 1 milione, ma l’obiettivo principale di LG è di riottenere la sua posizione sul mercato. Considerando la situazione, risulta troppo presto per LG per lanciare uno smartphone pieghevole. In termini di tecnologia siamo pienamente in grado di reagire ad un’eventuale richiesta dei clienti.
Con quest’ultima dichiarazione risulta quindi chiaro che l’azienda coreana al momento abbia obiettivi di mercato distanti dai tanto discussi smartphone pieghevoli, ma nonostante ciò non è detto che in futuro non possano sopraggiungere, come fatto intendere da Kwon stesso.