LG G8 ThinQ suona tutta un’altra musica

G8

Dopo svariati mesi di discussioni a riguardo, finalmente il top di gamma LG G8 ThinQ è stato annunciato in via ufficiale. Rispetto al suo predecessore, lo smartphone porta diverse migliorie e novità in ambito tecnico, che lo rendono decisamente unico nel suo genere.

https://youtu.be/1c6c0hYQEkE

Ad un mero livello estetico non sono presenti molte differenti con il vecchio G7, eccezion fatta per la rimozione dello speaker superiore e l’inserimento delle camere posteriori sotto il vetro del corpo del device, piuttosto che in un bumper apposito. Come appena detto, il sistema sonoro dello smartphone ha subito dei cambiamenti, difatti la compagnia ha deciso per optare per la nuova tecnologia Crystal Sound, grazie alla quale è possibile far vibrare il display OLED dello smartphone per produrre suoni di ottima qualità. Oltre a ciò LG ha modificato pesantemente il funzionamento della camera frontale, in grado di riconoscere al meglio i volti delle persone per lo sblocco facciale, oltre che mappare il sistema di vene della mano degli utenti, per garantire uno sblocco con il palmo della mano.

La “Z camera” nome assegnato al nuovo tipo di camera consentirà inoltre di utilizzare svariate gesture senza bisogno di sfiorare lo smartphone, ma muovendo in un certo modo la propria mano. Così facendo sarà possibile alzare o abbassare il volume delle canzoni, navigare tra le app e molto altro ancora, con pochi, semplici, gesti. Per quanto riguarda le caratteristiche puramente tecniche infine troviamo un display OLED da  6.1 pollici con risoluzione di 3120×1440, processore Snapdragon 855, 6GB di RAM, 128GB di memoria interna e una batteria da 3500mAh.

Al momento non sono state fornite indicazioni circa prezzo di lancio e reperibilità dello smartphone.