Con l’annuncio ufficiale relativo al lancio del Galaxy Fold risulta lecito chiedersi come sia possibile utilizzare una cover su tale dispositivo. A quanto pare la nota azienda Spigen sarebbe riuscita a rispondere a tale quesito, diffondendo in rete dei prototipi di cover che la compagnia produrrà per il Fold.
Come è possibile osservare dai prototipi mostrati appare evidente l’ingegno impiegato dalla compagnia per costruire una protezione per un device tanto particolare nell’aspetto. La vera rivoluzione infatti è rappresentata dalla piegatura della cover, che l’azienda afferma essere stata costruita in un materiale concepito per essere spiegato e ripiegato. Spigen ha inoltre dichiarato di avere iniziato a lavorare a tale custodia ben prima del reveal ufficiale del dispositivo, proponendo una lunga serie di modelli sperimentali. Come è possibile notare poi tali cover ricoprono il Fold da cima a fondo, lasciando scoperti solamente camere e display. Infine, come riportato nell’immagine soprastante, saranno disponibili tre modelli differenti, ovvero Tough Armor, Ultra Hybrid, e Thin Fit, ciascuno con un proprio livello di protezione.
Infine ogni cover disponibile sarà composta prevalentemente da plastica e silicone e costerà circa 20 dollari al lancio, previsto per metà aprile.