Nell’ultimo periodo Xiaomi si sta dando decisamente da fare con le proprie linee smartphone. Dopo il Redmi Note 7 Pro sembra che la compagnia sia in procinto di lanciare ufficialmente anche il Redmi 7. Questo secondo un report diffuso sul sito dell’agenzia di certificazione cinese TENAA.
Sul sito in questione sono state quindi inserite delle immagini rappresentative del device, il quale appare essere dotato di un corpo in policarbonato, una doppia fotocamera posteriore ed un sensore per impronte digitali. Oltre a ciò sono state inserite anche diverse informazioni tecniche sullo smartphone, il quale disporrebbe di un display da 6.26 pollici e risoluzione 1520 x 720p e processore octa-core da 1.8GHz. Esso sarà disponibile in tre varianti, ovvero il modello base con 2GB di RAM e 16GB di memoria, quello intermedio da 3GB di RAM e 32GB di memoria ed infine la variante da 4GB di RAM e 64GB di memoria. Oltre a ciò un secondo rumor di GizmoChina offrirebbe ulteriori informazioni di natura tecnica.
Il Redmi 7 monterebbe quindi un processore Qualcomm Snapdragon 632 con frequenza di 1.8GHz. Per quanto concerne le camere, oltre alle già citate due sulla parte posteriore di cui una da 12MP e un secondo sensore di profondità, ne sarebbe presente una terza frontale, da 8MP. Il device infine disporrebbe di una batteria da 3,900 mAh e diverse varianti cromatiche, tra cui quella rosa vista nell’immagine di poco fa. Xaiomi terrà un evento il 18 marzo dove oltre al suo Redmi Note 7 Pro potrebbe rivelare anche il Redmi 7.