ZTE al lavoro su un secondo smartphone pieghevole?

secondo

Dopo il lancio in passato di Axon M, ZTE sembrerebbe interessata al lancio di un secondo smartphone pieghevole, questa volta più uniforme alla concorrenza. Tale notizia giunge grazie ad un brevetto scovato da LetsGoDigital, nel quale si fa riferimento ad uno smartphone con display flessibile con design a consiglia.

Secondo quanto riportato nel brevetto saremmo davanti ad uno smartphone dotato di un ampio display diviso in due parti, una più piccola rispetto all’altra. Una volta ripiegato a conchiglia sarebbe quindi possibile vedere parte dello schermo inferiore, spazio probabilmente adibito alle notifiche. Sul lato privo di schermi sono presenti 4 fotocamere, inserite in serie di 2 sia nel lato superiore che in quello inferiore. Tale disposizione apparirebbe decisamente insolita, visto che una volta spiegato lo smartphone non possiederebbe alcuna camera frontale. Oltre a ciò sono presenti i soliti pulsanti di accensione e di regolazione del volume ed un ingresso type-C, ma nessun sensore per impronte digitali. Naturalmente siamo pur sempre di fronte ad un prototipo in fase sperimentale, che potrebbe giungere sul mercato radicalmente modificato, sia dal punto di vista del design che delle funzionalità.

Non resta quindi che attendere ulteriori notizie da parte di ZTE, per saperne i più sul futuro del misterioso smartphone pieghevole.