Uno degli imminenti campi di battaglia in ambito smartphone riguarderà il lancio di dispositivi dotati di connessione 5G. Tra questi Samsung si è detta finora essere la prima azienda a lanciare un prodotto adibito a tale rete, almeno fino ad oggi. Motorola ha da poco svelato che lancerà a breve il primo telefono 5G.
Occorre tuttavia fare una precisazione, poiché non si tratta propriamente di uno smartphone adibito al 5G, ma di un gadget in grado di rendere l’attuale Moto Z3 idoneo a tale tipo connessione. Il congegno in questione prende il nome di Moto Mod 5G e consiste in una speciale cover di un certo spessore che, se utilizzata sul Z3, renderebbe possibile la ricezione della rete in questione. Per quanto concerne il costo di tale upgrade, di certo non ci troviamo davanti ad un prodotto economico, in quanto il Moto Mod sarà venduto a 350 dollari, quasi quanto lo stesso Z3.
Naturalmente l’uso di tale rete giungerà anticipatamente in diversi luoghi prima di arrivare in Italia, perciò non rimane che attendere che tale rete divenga la normalità anche nel nostro paese e testare la sua estrema velocità. Moto Mod sarà reso disponibile sul suolo statunitense a partire dal prossimo 11 aprile.