Tra la vasta gamma di smartphone pieghevoli in arrivo presso aziende come Samsung e Huawei, sembra che ne potrebbe figurare anche uno prodotto da Google. Difatti un brevetto dell’azienda americana per un device flessibile è stato da poco scoperto in rete da Patently Mobile.
All’interno del documento sono presenti vari bozzetti preliminari ritraenti diversi possibili tipi di smartphone pieghevoli. Il primo di essi mostra un device il cui schermo sarebbe in grado di ripiegarsi su se stesso a conchiglia, proprio come visto nel progetto del Motorola Razr V4. Un secondo bozzetto raffigura invece un dispositivo in grado di piegarsi in 3 parti distinte, le quali si impilerebbero una sopra l’altra per creare uno smartphone più piccolo. All’interno del brevetto sono quindi presenti idee già analizzate da altre aziende rivali, ma che Google potrebbe utilizzare come base per dare vita ad un prodotto peculiare.
Non resta quindi che attendere il probabile arrivo di uno smartphone pieghevole da parte di Google, che sicuramente saprà come stupire i suoi utenti.