Sicuramente le fotocamere con meccanismo a scomparsa stanno divenendo sempre più popolari con il passare del tempo. Secondo un leak diffuso da Notebook Italia anche ZTE sarebbe interessata a tale sistema, proponendone una peculiare versione con scorrimento orizzontale anziché verticale.
Secondo quanto riportato ZTE starebbe pensando ad Axon S, smartphone dotato di un meccanismo a scorrimento orizzontale, il quale si baserebbe su uno slider posto a metà tra la sezione frontale ed il retro dello smartphone. Esso conterrebbe quindi sia le camere da selfie che ben 3 camere posteriori. Di queste ve ne sarebbe una principale da 48MP , una secondaria da 19MP ed un’ultima con funzione di zoom 5x. Come è inoltre possibile notare dalle immagini del display dello smartphone, il quale dovrebbe essere OLED), sembra che l’Axon S sia abilitato alla connessione 5G. Si tratterebbe quindi del secondo smartphone con supporto a tale rete dopo l’Axon 10 Pro 5G dello scorso mese.
Al momento non è dato sapere se tale smartphone sarà mai rilasciato sul mercato o se possiederà le caratteristiche elencate. Non rimane quindi che sperare che ZTE decida di sviluppare tale dispositivo nell’immediato futuro.