Apple sta per svelare un servizio in abbonamento legato al gaming?

gaming iOS

Dopo gli annunci a pioggia giunti da una consistente parte delle aziende legate all’industria videoludica, sembrerebbe proprio che anche Apple, qualcuno che coi videogiochi ha quasi sempre avuto poco a che fare – e quel poco è sempre andato piuttosto male – possa infine lanciare il proprio servizio in abbonamento mensile o annuale. Tale voce proviene dai colleghi di Bloomberg, secondo i quali l’azienda di Cupertino potrebbe presentare oggi stesso un qualcosa di legato ai videogiochi, magari proprio un servizio in streaming.

Apple si lancia nel gaming in abbonamento?

Secondo quanto riportato, appare evidente come anche Apple potrebbe decidere di adottare un metodo di fruizione simile ad un Netflix del videogioco, offrendo la possibilità, previo pagamento di un abbonamento, di far provare una serie di videogiochi, da cui sarebbero ovviamente esclusi quelli gratuiti e con microtransazioni. Apple dividerebbe poi i soldi guadagnati dal servizio con gli sviluppatori, basando le ripartizioni in base al tempo speso dagli utenti su ciascun titolo provato.

Naturalmente non è detto che l’annuncio del nuovo abbonamento possa arrivare durante l’evento di oggi, dato che quest’ultimo dovrebbe più realisticamente essere incentrato sugli abbonamenti allo streaming video (Apple TV e simili) ed alle notizie che coinvolgono Apple in generale, ma mai dire mai.

Bloomberg ha poi aggiunto che il servizio di cui si rumoreggia in questi giorni potrebbe invece essere svelato nella World Developer Conference del 3 giugno prossimo. Non resta quindi che attendere le prossime ore per conoscere le reali intenzioni della Mela di Cupertino.

gaming iOS