A distanza di circa una settimana dal lancio del device, i primi gravi problemi riguardanti il Samsung Galaxy Fold stanno già emergendo. Difatti, come riportato ieri da Endgadget, diversi recensori hanno riscontrato problematiche relative allo schermo del dispositivo pieghevole, rovinatosi in pochissimo tempo.
I modelli per recensioni del Galaxy Fold hanno presentato problemi relativi allo schermo
Riguardo la delicata faccenda, la stessa Samsung è immediatamente intervenuta, rilasciando una dichiarazione secondo la quale l’azienda coreana analizzerà i dispositivi in questione per determinare l’origine del problema:
Un numero limitato delle prime versioni del Galaxy Fold sono stati forniti ai media per eseguirne una recensione. Abbiamo ricevuto diversi messaggi riguardanti lo schermo principale (quello pieghevole) dei campioni forniti. Esamineremo personalmente in maniera accurata i modelli in questione, per determinare la causa del problema. Separatamente, alcuni recensori hanno comunicato di aver rimosso lo strato superiore del display, causando danni allo schermo. Lo schermo principale del Galaxy Fold dispone di uno strato protettivo, il quale è parte della struttura del display progettata per proteggere lo schermo dai graffi non intenzionali. Rimuovere lo strato protettivo o aggiungere adesivi al display principale potrebbe causare dei danni. Ci assicureremo che tale informazione venga fornita ai nostri consumatori.
In base a quanto riferito dall’azienda coreana ed al fatto che si trattasse dei modelli iniziali del Galaxy Fold, possiamo aspettarci un prodotto che rispetti lo standard qualitativo imposto dalla compagnia. L’uscita del Fold è prevista per il 26 aprile prossimo, al costo di circa 2000 euro.