Galaxy Fold: uscita ufficialmente rimandata

Samsung Galaxy Fold

L’uscita sul mercato dello smartphone pieghevole Samsung Galaxy Fold è stato ufficialmente posticipato a data da destinarsi. La triste comunicazione è stata riportata dalla stessa compagnia sud coreana, la quale ha diffuso in data odierna un comunicato in cui ha spiegato la situazione nel dettaglio.

Il lancio del Samsung Galaxy Fold è stato posticipato a data da destinarsi in via ufficiale

Secondo quanto riportato dall’azienda la principale motivazione dietro tale rinvio deriva dalle numerose problematiche relative al display del device, comunicate dai vari recensori alla compagnia. Difatti, all’interno della dichiarazione Samsung è possibile leggere:

…Mentre diversi recensori hanno condiviso con noi l’enorme potenziale che hanno riscontrato, alcuni ci hanno mostrato come il dispositivo abbia bisogno di ulteriori miglioramenti che possano assicurare la migliore esperienza utente possibile. Per valutare completamente questo feedback ed effettuare altri test interni, abbiamo deciso di rimandare l’uscita del Galaxy Fold. Pianifichiamo di annunciare la (nuova) data di uscita nelle prossime settimane…

Oltre a ciò l’azienda ha comunicato le possibili cause relative ai problemi riscontrati, come ad esempio la penetrazione di liquidi all’interno dello smartphone, ed a promesso che si dedicherà nell’immediato futuro a rinforzare in maniera decisiva la struttura del device, per offrire un prodotto che rispetti le aspettative dell’utenza.

Per quanto concerne la nuova data di uscita non sono stati forniti al momento indizi in merito, per cui occorrerà attendere ulteriori notizie da parte di Samsung.

Samsung Galaxy Fold