Realme, nota produttrice smartphone cinese ha da poco svelato Realme X, uno degli smartphone economici più potenti mai rilasciati sul mercato. Si tratta di un device che, nonostante un prezzo ridotto vanta caratteristiche di alto livello, tra cui un display OLED full screen e camera frontale pop up e molto altro ancora.
Come anticipato tra le caratteristiche tecniche troviamo un display OLED da 6.53 pollici con aspect ratio molto ampio da 19.5:9 e risoluzione 1080p. Oltre a ciò è presente una camera frontale con meccanismo pop-up da 16MP, insieme a 2 posteriori di cui una da 48MP, poste in un array verticale. Sarà quindi dotato di un processore Snapdragon 710 e fino a 8GB di RAM e 128GB di memoria interna. Infine il device conserva l’ormai raro jack per le cuffie e dispone di una batteria interna da 3,765mAh con sistema di ricarica veloce VOOC 3.0 brevettato da Oppo.
Realme X offre caratteristiche di alto livello ad un prezzo decisamente competitivo
Lo smartphone sarà venduto sul sito ufficiale Realme ed altri store cinesi dal 20 maggio, partendo da 1,499 yuan (circa 220 dollari).
Fonte: The Verge