Continuano ad arrivare nuove informazioni sulle console next-gen: PS5 e Xbox Scarlett, dove alcuni sviluppatori, hanno detto la propria opinione sui tempi di caricamento per entrambe le macchine. Ebbene, secondo i developer, tra cui Will Traxler, affermano che con i nuovi SSD montati su PS5 e Xbox Scarlett, le schermate di caricamento saranno solo un lontano ricordo.
PS5 e Xbox Scarlett: ecco le dichiarazioni dello sviluppatore
Di seguito, ecco le seguenti dichiarazioni dello sviluppatore, conosciuto per aver dato alla luce l’action platform 2.5 Exception:
Sono molto eccitato all’idea di vedere le prestazioni dei nuovi hardware. Ottimizzare un titolo per una console è una sfida, specialmente quando l’hardware console è vecchio di cinque o sei anni. Penso che non sia un grande problema per gli studio AAA che possono permettersi di assegnare alcuni sviluppatori all’ottimizzazione. Per una singola persona, però, è una sfida spendere molto tempo per ottimizzare.
Ogni avanzamento in ambito hardware che crea seri miglioramenti nelle performance significa che io posso spendere meno tempo a ottimizzare e più tempo a creare contenuto. Sono molto felice della cosa. Potete crederci che sto lavorando da un anno e mezzo per preparare Exception per le console.
Con questo abbiamo concluso, passate dalla nostra sezione Games.