Spiders, il team di sviluppo che ha realizzato GreedFall (in arrivo il 10 settembre su PlayStation 4, Xbox One e PC) e altri titoli del calibro di The Technomancer, Mars: War Logs e Bound by Flame, è stato acquisito da Bigben Interactive, che dopo aver messo le mani su Cyanide Games, continua a saccheggiare casa Focus Home Interactive.
Spiders: si punta alla crescita
Lo studio continuerà ad essere diretto dall’attuale CEO e co-fondatore Jehanne Rousseau, che entusiasta non vede l’ora di entrare a far parte del gruppo di Bigben:
“Non vediamo l’ora di entrare a far parte del Gruppo Bigben, un player di riferimento nel settore dei videogiochi, cui condividiamo pienamente la visione. Entrare a far parte del Gruppo Bigben è un’opportunità unica per accelerare il nostro sviluppo insieme ad altri studi di qualità, integrando un ambiente favorevole alla creazione di giochi sempre più qualitativi.”
Spiders: Bigben punta a rafforzare i suoi titoli AA
Anche Bigben festeggia l’acquisizione e lo fa tramite le parole del suo CEO Alain Falc, che ha dichiarato:
“Questa acquisizione si adatta perfettamente alla strategia di Bigben per aumentare il suo know-how nello sviluppo di videogiochi nel segmento strategico di AA. Siamo lieti di dare il benvenuto ai talenti di Spider che rafforzeranno la nostra unità di sviluppo e parteciperanno a progetti nuovi e ancora più ambiziosi.”