Assassin’s Creed: il franchise ha venduto 140 milioni di copie

Assassin's Creed 3 Remastered

Stando agli ultimi dati finanziari di Ubisoft, il franchise di Assassin’s Creed è il più profittevole del publisher e sviluppatore franco canadese. La serie ha infatti venduto ben 140 milioni di unità dal 2007, ovvero anno in cui debuttò il franchise sul mercato videoludico, ai tempi di PlayStation 3 e Xbox One.

Assassin’s Creed: doppia Just Dance e supera Far Cry

La serie creata da Jade Raymond e Patrice Desilets ha il merito di doppiare per unità vendute Just Dance, che si attesta sulle 70 milioni di unità. Far Cry è invece molto distante, con circa 50 milioni di unità vendute. Chiude la classifica invece Rabbids, che con i suoi titoli cominciati nell’era PlayStation 2 si attesta sulle 20 milioni di vendite.

Per altri aggiornamenti visitate la sezione Games.

Alessandro muove i primi passi nei videogiochi grazie a Crash Bandicoot 2 e The Curse of Monkey Island. Il suo genere preferito restano le avventure grafiche e narrative ma ama anche gli sportivi come ad esempio FIFA (dove comunque non sarà mai bravo quanto vorrebbe). Nel tempo libero impreca per i risultati dell'Inter, legge e suona la chitarra