Blair Witch: ecco quando arriverà su PlayStation 4

Blair Witch

Come di certo saprete, Blair Witch è stato lanciato originariamente dal 30 agosto su PC e Xbox One, però, svariati giocatori stavano aspettando una data d’uscita dedicata alla versione PlayStation 4. Finalmente, la produzione approderà sull’ammiraglia Sony a partire dal 3 dicembre seguita anche da un aggiornamento che migliorerà alcuni aspetti tecnici del prodotto in questione.

Inoltre, ci tenevamo a ricordarvi che l’opera è disponibile attualmente sull’Xbox Game Pass. Ecco la descrizione ufficiale dell’horror psicologico:

Blair Witch offre ai fan e ai giocatori la propria discesa nella follia attraverso una storia originale ispirata all’iconica Blair Witch di Lionsgate. Ambientato nel 1996, un giovane ragazzo scompare nella Foresta delle Black Hills vicino a Burkittsville, nel Maryland. I giocatori vivono l’orrore come Ellis, un ex agente di polizia con un passato travagliato, accompagnato dal suo fidato compagno canino, Bullet. La loro storia inizia quando si uniscono alla ricerca del ragazzo scomparso, ma i giocatori scoprono presto gli orrori che attendono mentre i boschi si attorcigliano e si trasformano in un incubo senza fine. Ellis dovrà affrontare le sue paure, e il suo passato, insieme alla forza misteriosa che infesta il bosco.

L’esperienza in prima persona studia le reazioni dei giocatori ai molti pericoli, stress e pedaggi che la storia originale offre, e si traduce in una delle varie possibilità di gioco. Oltre all’orribile esperienza psicologica, c’è una visualizzazione equilibrata dei bellissimi ambienti presentati in 4K; ingannando gli avventurieri a provare un senso di sollievo prima di avventurarsi ancora più in profondità nella casa dell’iconica Blair Witch. Blair Witch è stato migliorato per il gameplay in 4K su Xbox One X e per i PC supportati via Steam, e sarà supportato anche tramite PlayStation 4 Pro al momento del suo rilascio digitale.

Inoltre è prevista una versione retail, anche se non sappiamo quando arriverà sul mercato. Avete dato uno sguardo alla nostra recensione di Blair Witch?

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.