Google Stadia: i 1080p consumano più di 100 MB ogni minuto

Google Stadia premiere edition

Google Stadia, il servizio di gaming in streaming di Google, mette a dura prova le connessioni dati dei giocatori, soprattutto di coloro che vogliono eseguire i titoli con una risoluzione pari a 1080p e 60 frame al secondo. La scoperta è stata fatta dal sito VentureBeat, che ha effettuato alcuni test utilizzando proprio una connessione dati.

Il test è stato effettuato eseguendo Red Dead Redemption 2 per un tempo di tredici minuti. Ogni minuto ha richiesto l’utilizzo di 119 MB, mentre alla fine del test i dati consumati sono stati 1.55 GB. Ciò vuol dire che un’ora di gameplay richiederebbe ben 7.14 GB di dati, ovvero un quantitativo decisamente elevato. Dunque, chi deciderà di voler giocare e terminare la modalità storia del titolo di Rockstar Games a 1080p (e 60 fps) tramite la piattaforma di gaming in streaming, dovrà utilizzare 335 GB di dati (calcolando una media di quarantasette ore per completarlo). Intanto abbiamo scoperto che il 4K e 60 fps promesso dall’azienda in realtà parrebbe non essere vero.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!