Google Stadia: Red Dead Redemption 2 e Destiny 2 non girano in 4K e 60 fps

Red Dead Redemption 2

Google Stadia è finalmente disponibile sul mercato ed è pronta a dare battaglia alle altre console e ad imporsi tra i servizi di gaming in streaming, presenti e futuri. le prime analisi però ci dicono che Google non ha mantenuto una delle promesse fatte in passato, ovvero quella di proporre i titoli in esecuzione in 4K e 60 fps. Gli esempi più lampanti sono Red Dead Redemption 2 e Destiny 2. Digital Foundry ha infatti analizzato il primo titolo.

Il gioco di Rockstar Games gira in 4K upcalati (ma di base 1440p) e 30 fps utilizzando Chromecast Ultra, mentre giocandolo tramite browser le prestazioni sono pari a 1080p e 60 fps. Per quanto riguarda Destiny 2, l’analisi fatta da The Verge ci dice che tramite Chromecast Ultra il titolo parte da 1080p di rendering, per poi aumentare fino a 4K upscalati, mentre il frame rate è pari a 60 fps. Parliamo di prestazioni inferiori a Xbox One X e sicuramente diverse da quanto affermato inizialmente da Google.

Destiny 2

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!