CyberTruck: il truck del futuro prodotto da Tesla

CyberTruck

La compagnia automobilistica Tesla ha da poco rivelato il suo nuovo truck proveniente direttamente dall’immaginario fantascientifico-cyberpunk, dalla quale prende nome, il CyberTruck. Durante un evento del Los Angeles Thursday Night, Elon Musk, CEO di Testla, ha mostrato il nuovo prodigio della casa californiana, sottoponendo il prototipo a dei test di resistenza che tanto fanno sospirare il pubblico statunitense.

Il design è squadrato, essenziale. Il grigio della carrozzeria è antracite, ruvido. Il fanale posteriore è un’unico led rosso, vibrante. Non sono stati mostrati gli interni e non è stata vista in azione. Ci ha stupito come l’intera presentazione è stata accompagnata dalle note di apertura di Vangelis direttamente dall’originale Blade Runner e le scritte della presentazione avevano lo stesso font digitale e lo stesso rosso carminio già visto in Cyberpunk 2077 della CD Projekt Red. Saranno messe in commercio tre versioni del truck

  • Motore singolo a trazione posteriore: 400 kilometri di autonomia, capacità di traino di 3500 kg, da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi, al prezzo di $39,000.
  • Doppio motore a trazione integrale: 480 kilometri di autonomia, capacità di traino di 4500 kg, da 0 a 100km/h in 4,5 secondi, al prezzo di $49,000.
  • Triplo motore a trazione integrale: 800 kilometri di autonomia, capacità di traino di 6500kg, da 0 a 100km/h in 2.9 secondi, al prezzo di $69,000.

L’autopilota sarà presente come nelle altre linee della Testla al costo aggiuntivo di $7,000. L’auto è già preordinabile con un deposito di soli 100 dollari, che Testla si impegnerà a restituire qualora il cliente rinunciasse all’ordine. L’uscita del CyberTruck è prevista per il tardo 2021. Non so voi, ma già che ci siamo in futuro gradirei una feature che ci permetta di viaggiare nel tempo superate le 80 miglia orarie…

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.