Super Mario Maker 2: il nuovo update introdurrà Link e la Master Sword

Super Mario Maker 2

Se vi ricordate, nel primo Super Mario Maker è possibile inserire all’interno dei propri livelli alcuni speciali power-up che trasformano Mario in diversi personaggi, come Duck Hunt e Samus. Molti di questi hanno uno scopo puramente estetico, ma permettono di creare dei percorsi piuttosto fantasiosi, che fanno riferimento alle opere originali. Lo stesso procedimento sarà presto disponibile anche in Super Mario Maker 2, che introdurrà tra qualche giorno la Master Sword.

La celebre arma di The Legend of Zelda consentirà all’idraulico baffuto di trasformarsi in Link, l’eroe di Hyrule, e guadagnare alcune delle sue capacità, tra cui sparare frecce con l’arco, proteggersi con lo scudo, lanciare bombe e altro ancora. Tutte queste abilità potranno essere sfruttate per creare livelli con un design unico e originale. Lo stesso update aggiungerà anche una nuova modalità di gioco, la Ninji Speedrun, incentrata sul completare degli stage entro un tempo limite molto stretto. Mentre si corre sarà anche possibile vedere i fantasmi degli altri giocatori che stanno gareggiando nello stesso momento, così da valutare la propria performance o imparare nuovi trucchi. Tutto questo sarà disponibile a partire dal 5 dicembre, data di pubblicazione dell’aggiornamento. Nel frattempo che attendete, perché non vi cimentate nella modalità cooperativa di Super Mario Maker 2, rilasciata giusto due mesi fa?

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.