YouTube: tolto il controllo dell’età per i videogiochi con contenuti violenti

youtube

Una nuova politica di YouTube permetterà tutti i creators di contenuti videoludici di poter uploadare video che contengono violenza senza preoccuparsi di restrizioni per l’età.

La nuova regolamentazione della piattaforma web per il gaming è iniziata il 2 Dicembre permetterà a chiunque di accedere senza restrizioni d’età a contenuti di videogiochi altrimenti con PEGI superiori al 18. Se la violenza sarà estrema e come unico contenuto del video, come ad esempio in Mortal Kombat, sarà richiesta comunque l’autenticazione d’età conforme ai contenuti.

Qualora il video fosse considerato troppo violento per gli inserzionisti, anche se è entro gli standard di Youtube, corre il rischio di essere demonetizzato. Così si esprime in proposito il CEO YouTube Susan Wojcicki, che comprende bene come moltissime persone si guadagnano da vivere con Youtube AdSense. Ha recentemente affermato con una lettura ai content creator di YouTube.

Stiamo lavorando per identificare gli inserzionisti interessati a contenuti limite, come chi cerca di promuovere un film R-Rated, in modo da poterli abbinare ai content creator il cui contenuto si adatta ai loro annunci

La recente modifica del regolamento YouTube nasce dalle proteste di molti youtubers del videogioco frustrati dal sistema pubblicitario della piattaforma, che monetizzava titoli family-friendly, come Minecraft e Fortnite, a scapito di tutto il resto.

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.