Negli ultimi anni Motorola è rimasta in gran parte lontana da dispositivi di fascia alta, rilasciando il conveniente Moto G8 Plus e lo smartphone di media gamma Moto Z4. Anche il futuro Motorola Razr non ha la potenza di una fascia alta, a dispetto del prezzo esoso, dovuto per la tecnologia pieghevole del display.
Secondo @evleaks la società sta lavorando su un telefono chiamato Motorola Edge Plus. A parte il nome, l’unica informazione che condivide è che ha una telecamera punch-foro e che arriverà sarà venduto su Verizon negli Stati Uniti, anche se non è chiaro se rimarrà esclusiva o meno esclusiva del colosso della telecomunicazione statunitense.
Sappiamo già che Motorola sta lavorando o almeno considerando un telefono di fascia alta, uno che si trova al di fuori delle sue gamme E, G, Uno e Z, quindi il nuovo nome Edge potrebbe concedere l’idea di qualcosa “al limite”. Detto questo, la notizia che Motorola stava potenzialmente lavorando su un dispositivo flagship arriva prima dell’annuncio del Motorola Razr, alimentando una teoria che vedrebbe il futuro smartphone pieghevole come telefono di punta della compagnia. Ma considerando le specifiche non di punta e l’estetica non mainstream del Razr, si potrebbe pensare a qualcosa di completamente nuovo.