HBO non perde tempo e inizia le chiamate casting per House of the Dragon, la serie prequel de Il Trono di Spade. Basato sul libro di George R.R. Martin Fire & Blood, la nuova serie prenderà posto 300 anni prima l’inizio delle vicende de Il Trono di Spade, primo libro della fortunata saga Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, che ricordiamo non si è ancora conclusa.
David Benioff and DB Weiss lasciano le poltrone da showrunner a Ryan Condal (Colony) e Miguel Sapochnik, celebre per aver diretto tra i migliori episodi dell’intero show, come Aspra Dimora (5×08) e La Battaglia dei Bastardi (6×09). Attraverso le descrizioni casting per i tre protagonisti della serie incentrata sulla famiglia dei Targaryen otteniamo preziose informazioni per iniziare a farci un’idea sul futuro show HBO.
Aegon Targaryes, 20 anni, uomo caucasico. Sposato con le sue due sorelle Visenya e Rhaenys. Ritirato, quieto, pio. Severo con coloro che lo sfidano. Cavalca il drago Balerion.
Visenya Targaryen, 20 anni, donna caucasica. Sorella maggiore e sposa di Aegon Targaryen. Voluttuosa, severa, seria e spietata. Cavalca il drago Vhagar.
Rhaenys Targaryen, 20 anni, donna caucasica. La sorella più giovane di re Aegon Targaryen. Gentile, aggraziata, giocosa, curiosa, impulsiva, immersa nelle sue fantasie, con un aspetto malizioso per la sua personalità. Cavalca il drago Meraxes.