Birds of Prey: la protagonista Margot Robbie spiega l’assenza di Joker

Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn è il prossimo blockbuster DC in arrivo nei cinema. Con Margot Robbie nel ruolo protagonista il futuro comic-movie andrà ad approfondire la personalità del anti-eroina che è stato definita per molto tempo come il riflesso al femminile di Joker. E proprio per demarcare l’emancipazione di Harley Queen, la producer e star del film Margot Robbie spiega le motivazioni dell’assenza del principe dei clown.

Doveva essere una storia completa su Harley e Joker oppure sarebbe stato meglio tagliarlo completamente fuori. Volevo davvero vedere Harley in una banda di ragazze e ho avvertito una mancanza nel mercato di un film d’azione con sole ragazze. Ho sentito come se nessuno lo facesse e non ho mai capito perché, soprattutto in un comic-movie.

Jared Leto aveva già espresso la volontà di tornare nei panni di Joker, ma con l’interpretazione di Joaquin Phoenix nel film di Todd Phillips la situazione si complica più di quanto già lo sia, poiché l’eredità lasciata da Suicide Squad non è riuscita ad attecchire nei cuori dei fan e neppure in quella degli addetti al montaggio che in fase di post-produzione hanno scartato moltissime scene del Joker di Jared Leto.

Con Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn in uscita il prossimo 6 febbraio a Jared Leto non rimane che rifarsi con Morbius, il futuro anti-hero movie di casa Marvel.

Birds of Prey

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.