DOOM Eternal non supporterà il Ray Tracing al lancio

Doom Eternal

Parlando con i tecnici di Digital Foundry, id Sofware ha rivelato alcuni dettagli riguardanti la versione PC di DOOM Eternal, titolo che debutterà sugli scaffali dei negozi dal 20 marzo su PC, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia. Secondo quanto dichiarato da Marty Stratton, Co-Director, quest’ultimo ha rivelato che l’edizione già citata non supporterà il Ray Tracing, almeno al lancio.

Ecco le parole espresse da Marty Stratton:

In realtà non ne abbiamo parlato affatto. Fondamentalmente il team ha fatto una prima sperimentazione del ray tracing circa un anno fa, ma allo stesso tempo, avevamo ancora tanto lavoro da fare sul gioco. Nel nostro team tecnico ci sono i più grandi fan di quella tecnologia, era il nuovo giocattolo luccicante. Ma la cosa più importante era far uscire DOOM Eternal in tempo e con la massima rifinitura e qualità, abbiamo dovuto fare un passo indietro sullo sforzo Ray Tracing.

È qualcosa che siamo letteralmente pronti a ricominciare e in realtà abbiamo alcune idee interessanti. Non vogliamo tirarla troppo per le lunghe, perché chissà dove andremo a parare, ma ci aspettiamo di migliorare la grafica del nostro titolo. Abbiamo ideato alcune soluzioni davvero ingegnose che penso non solo doneranno un’esperienza migliore ai giocatori, ma che saranno anche in grado di dare un aiuto ai futuri programmatori.

Infine, ci tenevamo a ricordarvi del nostro provato del titolo in questione.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.

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