Il Team SoloMid (TSM) entrerà nel mercato indiano degli Esports attraverso una partnership con Entity Gaming. La squadra PUBG MOBILE di Entity Gaming , che si è classificata prima nel PUBG MOBILE Club Open (PMCO) dell’Asia Fall e successivamente quinta nelle finali globali, da ora in poi giocherà come “TSM Entity”. I termini finanziari tra le due organizzazioni non sono stati resi noti.
Neerav Rukhana, CEO di Entity Gaming:
Siamo profondamente grati alla comunità indiana che ha inondato il suo straordinario amore per i nostri giocatori nel corso dei mesi. Comprendiamo che abbiamo una responsabilità con questi livelli di risultati, e che è portare a casa un trofeo internazionale. Riteniamo che questa partnership sarà un passo monumentale in quella direzione. Inoltre i piani della società includeranno eventualmente altri giochi per cellulari.
PUBG MOBILE , lo spin-off basato sul telefono del gioco battle royale sudcoreano, ha sviluppato una vita da e-sport. L’editore Tencent Games ha pianificato un ecosistema di montepremi di $ 5 milioni di dollari per il 2020, annunciando a dicembre 2019 che il gioco ha incassato $ 1 miliardi di entrate . Il titolo detiene un forte piedistallo culturale in India, in particolare, dove l’ uso di Internet è al secondo posto a livello globale .
L’esplorazione di TSM sul mercato indiano fa seguito a Fnatic, che ha anche acquisito un team PUBG MOBILE e sta cercando di costruire una struttura di gioco e uno staff dedicato.