Outer Wilds in arrivo su Steam

Outer Wilds

Outer Wilds, uscito per la prima volta su Epic Games Store nel 2019 (qui un nostro articolo), è in arrivo il 18 giugno anche in versione PC su Steam, come dichiarato dalla Annapurna Interactive e lo sviluppatore Mobius Digital.

“Titolo dell’anno 2019 per Giant Bomb, Polygon, Eurogamer e The Guardian, l’acclamato Outer Wilds è un gioco open world ambientato in un sistema solare intrappolato in un anello temporale senza fine.”

Il giocatore veste i panni di una nuova recluta della Spedizione Outer Wilds, un programma che cerca risposte all’interno di un sistema solare enigmatico e in costante mutamento.

“Cosa alberga nelle sinistre viscere di Dark Bramble? Chi ha innalzato le rovine aliene sulla Luna? L’eterno loop temporale può essere fermato? Le risposte ti attendono negli anfratti più pericolosi dello spazio.”

I pianeti su Outer Wilds sono in costante mutamento, e serviranno prontezza di riflessi e nervi d’acciaio per osservare una città sotterranea prima che venga inghiottita dalle sabbie del deserto, o esplorare la superficie di un pianeta mentre si sgretola sotto i piedi. Grazie all’equipaggiamento da escursionista spaziale sarà possibile conquistare ogni territorio, rintracciare misteriosi segnali, decifrare geroglifici alieni e molto altro ancora. Il gioco è al momento disponibile su PlayStation 4, Xbox One, and PC tramite l’Epica Game Store.

 

La passione per la scrittura e il fantasy nascono prestissimo, ma l’incontro con i videogiochi arriva di soppiatto a casa dei compagni di scuola con Mario Kart, Age of Empires e The Sims. La sua formazione è prevalentemente letteraria ma l’incontro fortuito con Marco Accordi Rickards al Vigamus le ha permesso finalmente di ritrovare il suo lato giocoso e di divertirsi lavorando.