Minecraft: aggiunti contenuti educativi gratuiti

Minecraft Festival

Le scuole sono chiuse e Minecraft ha aggiunto nuovi contenuti educativi gratuiti, disponibili su Minecraft Marketplace, per aiutare tutti gli studenti a casa per colpa dell’epidemia di Covid-19. Phil Spencer, l’uomo a capo di Xbox, ha scritto in un post:

“Stiamo vivendo una situazione senza precedenti, la pandemia di Covid-19 ha impattato la vita delle persone in tutto il mondo, e cambiato il modo in cui affrontiamo la vita di tutti i giorni. Qui alla Microsoft, ci domandiamo costantemente cosa possiamo fare per supportare le persone durante questo periodo così impegnativo. Comprendiamo il ruolo importante che il gaming sta avendo in questo momento, nel connettere le persone e portare gioia malgrado l’isolamento e lo stress di questo periodo. Il nostro team sta lavorando diligentemente per assicurarsi di essere di supporto ai nostri giocatori. Detto ciò, stiamo monitorando attivamente le performance e le tendenze di utilizzo per assicurarci di ottimizzare il servizio per i nostri consumatori in tutto il mondo e accogliere la nuova crescita di domanda”.

Grazie ai nuovi contenuti educativi, i giocatori potranno esplorare l’International Space Station grazie ad una collaborazione con la NASA, imparare a programmare con un robot, visitare i famosi monumenti di Washington D.C., trovare e costruire fractal 3D e imparare cosa significa essere un biologo marino. Tutti questi contenuti, e oltre, saranno disponibili fino al 30 giugno.

Per vedere come appare Minecraft sulla nuova Xbox Series X potete andare sul nostro sito.

Minecraft

La passione per la scrittura e il fantasy nascono prestissimo, ma l’incontro con i videogiochi arriva di soppiatto a casa dei compagni di scuola con Mario Kart, Age of Empires e The Sims. La sua formazione è prevalentemente letteraria ma l’incontro fortuito con Marco Accordi Rickards al Vigamus le ha permesso finalmente di ritrovare il suo lato giocoso e di divertirsi lavorando.