Ed eccoci qua ad inizio del mese di aprile a scoprire quali produzioni arriveranno sul mercato nei prossimi giorni, in cui vedremo delle uscite particolarmente interessanti per i videogiocatori. In questo periodo, numerose opere di spessore saranno sotto il mirino di svariati utenti, come Resident Evil 3, Final Fantasy VII Remake, Predator Hunting Grounds e Trials of Mana. In questa nostra rubrica, noi vi riporteremo esattamente le date d’uscite dedicate a tutte quelle opere che arriveranno ad aprile 2020, quindi preparate i vostri portafogli. Buona Lettura.
3 aprile: Resident Evil 3 (PC, Xbox One e PlayStation 4)
Remake del titolo originale pubblicato nel lontano 1999, Capcom ripropone con una nuova veste Resident Evil 3, in cui il giocatore verrà nuovamente catapultato a Raccoon City, stracolma di zombie pronti a porre fine la nostra vita. Il giocatore vestirà i panni di Jill Valentine, che dovrà sopravvivere a questo inferno, grazie al quale saranno presenti diverse bocche da fuoco e segreti tutti da scoprire. Inoltre, i morti viventi non saranno l’unico problema, ma ad ostacolare la protagonista della produzione entrerà in gioco il Nemesis che, a quanto pare, quest’ultimo non potrà entrare nelle safe room. Confermato anche Carlos Olivera come personaggio giocabile e Resident Evil 3 avrà una componente multiplayer: Resident Evil Resistance.
4 Aprile: Disaster Report 4 Plus Summer Memories (PC, Nintendo Switch e PlayStation 4)
Disaster Report 4 Plus Summer Memories (qui la nostra recensione) è un action-adventure sviluppato interamente da Granzella. Originariamente pubblicato in Giappone nel 2018, l’opera vedrà la luce anche sul territorio occidentale per PC, Nintendo Switch e PlayStation 4. L’avventura teletrasporterà l’utente in un reporter, il quale si reca in città per un’intervista.
10 aprile: Final Fantasy VII Remake (PlayStation 4)
Annunciata come esclusiva temporanea PlayStation 4 per un anno da Square Enix, il primo episodio dedicato interamente a Final Fantasy VII Remake è oramai in dirittura d’arrivo sull’ammiraglia Sony Interactive Entertainment. Il giocatore vestirà i panni di Cloud Strife, ex soldato Shinra dove quest’ultimo si unisce all’Avalanche Group, gruppo di mercenari per combattere lo Shinra, il quale rappresenta una minaccia. Con un comparto grafico rinnovato ed un combat system migliorato, Cloud sarà affiancato da Barrett, Tifa e Aerith, i quali potranno affiancare il character principale con diverse abilità e non solo.
23 aprile: Azure Striker Gunvolt Striker Pack (PlayStation 4)
Azure Striker Gunvolt Striker Pack è un titolo in 2D a scorrimento action-platform, dove la versione retail PlayStation 4 uscirà a breve. Nel gioco potremo metterci nei panni di Gunvolt, dove quest’ultimo avrà in dotazione diverse abilità da utilizzare contro i nemici che ci ostacoleranno la strada. Inoltre, i giocatori potranno utilizzare anche altri character.
23 aprile: MotoGP 20 (PC, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch)
Una delle serie più popolari di Milestone sta per ritornare in azione: MotoGp 20, in arrivo su PC, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch, è pronto per conquistare i giocatori con diverse novità tutte da scoprire. Inoltre, una modalità carriera migliorata ancora di più rispetto al passato, comparto tecnico perfezionato e server online dedicati in modo tale da garantire un’esperienza online senza precedenti.
24 aprile: Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 4 Road To Boruto
Disponibile già da tanto tempo su PC, PlayStation 4 e Xbox One, Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 4 Road To Boruto arriverà anche su Nintendo Switch, prodotto targato CyberConnect 2, conosciuti per aver recentemente dato alla luce Dragon Ball Z Kakarot. Il picchiaduro, com’è lecito aspettarsi, è del tutto incentrato su Naruto Uzumaki, abitante del Villaggio della Foglia, in cui quest’ultimo insieme ai suoi fidati compagni ninja si troveranno nel bel mezzo della Quarta Battaglia Ninja.
24 aprile: Predator Hunting Grounds: (PC e PlayStation 4)
Predator Hunting Grounds, titolo annunciato originariamente da Sony Interactive Entertainment allo State of Play, uscirà su PC e PlayStation 4 a breve. Produzione online, i giocatori potranno scegliere due fazioni: i Cacciatori (Predator) e i marine, grazie ai quali quest’ultimi offriranno diverse opzioni legate prettamente alla personalizzazione e non solo. Voi da che parte vi schiererete?
24 Aprile: Trials of Mana (PC, Nintendo Switch e PlayStation 4)
Trials of Mana, uscito originariamente il 1995 per Super Nintendo, arriverà sotto una nuova veste grafica su PC, Nintendo Switch e PlayStation 4. L’opera è un action-rpg dove l’utente potrà scegliere tra ben 6 personaggi, in modo tale che quello scelto possa diventare l’effettivo protagonista principale della produzione nipponica, affiancato anche da un combat system che ricorda per certi aspetti i giochi del genere Hack’ n’Slash.
28 Aprile: Gears Tactics
Annunciato durante il corso dell’E3 2018, Gears Tactics, titolo dedicato all’universo di Gears of War, sta per arrivare su PC, dove sarà possibile scaricarlo sin dal day one senza alcun costo aggiuntivo direttamente dall’Xbox Game Pass. La produzione è uno strategico a turni, sviluppato da Splash Damage e pubblicato da The Coalition.
28 Aprile: Sakura Wars (PlayStation 4)
Annunciato da SEGA, finalmente Sakura Wars sta per approdare sul mercato per PlayStation 4. Vi ricordiamo che originariamente la produzione ha debuttato nel 1996 per Sega Saturn, diventando uno dei prodotti più popolari. In questo reboot, il giocatore verrà teletrasportato a Tokyo, dove la Flower Division rischia di scomparire. Vestendo i panni del nuovo capitano, Seijuro Kamiyama, l’utente dovrà ricomporre il team.
28 aprile: Daymare 1998 (PlayStation 4 e Xbox One)
Disponibile già da tanto tempo su PC, il survival horror targato Invader Studios, team italiano, finalmente approderà molto preso su PlayStation 4 e Xbox One. Ispirato ai primi Resident Evil, la narrazione della produzione si svolgerà attraverso tre personaggi, i quali dovranno scoprire cosa è accaduto all’interno di un centro di ricerca sconosciuto.