E3 2020: ecco chi sono i publisher pronti a darsi al digitale

Microsoft E3 2019

L’E3 2020, come ormai ben sappiamo, è stato cancellato a causa della pandemia scatenata dal Coronavirus. Nonostante l’evento fosse previsto per giugno, l’ESA ha deciso di annullare il tutto a causa dell’impossibilità di garantire la salute dei presenti. Ma resteremo realmente a mani vuote nel mese di giugno 2020? Assolutamente no!

Oltre agli eventi eventi annunciati da alcuni siti, molti publisher hanno già confermato che nonostante i cancelli chiusi, terranno comunque le proprie conferenze in maniera digitale nel periodo in cui si sarebbe tenuta la fiera di Los Angeles. A confermare i propri briefing tramite streaming troviamo Microsoft, Ubisoft, Square Enix (forse) e Devolver Digital, ma non Bethesda, mentre Nintendo sicuramente terrà il suo consueto Direct tramite Twitch, YouTube e il proprio sito ufficiale. Siamo in attesa di capire se anche altre aziende seguiranno la stessa strada.

E3 2020

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!