Wired Productions e la software house Camel 101, rispetto alla data precedentemente indicata del 15 maggio, hanno recentemente annunciato il posticipo al 28 maggio del giorno d’esordio per PC via Steam, PlayStation 4 e Xbox One del psychological horror game Those Who Remain, di cui una Deluxe Edition seguirà quest’estate in contemporanea con il lancio del titolo anche per Nintendo Switch.
Provato dalla gamescom 2019, Those Who Remain vi terrà inesorabilmente legati alla sua oscurità dal momento in cui, nei panni di Edward, vi ritroverete a guidare nel bel mezzo della notte a Dormont con la speranza ed il fine di riuscir a raggiungere e correggere i suoi errori, dovuti all’instaurarsi di una relazione segreta celata nel tempo alla propria famiglia. E sarà con il suo ingresso nel Golden Oak Motel, che tutto ciò che poco prima conosceva, lo vedrà drasticamente mutare. Mentre le luci si affievoliscono, la malvagia realtà di Dormont si sveglia: una città il cui tessuto scoprirete essere avviluppato in una spirale deformata dalle tenebre e dalle infide azioni commesse dai suoi abitanti. Mentre sussurri di sparizioni vagabondano per la città, vi ritroverete ad affrontare i più inimmaginabili ed orribili disagi riflessi dall’oscurità e a cercare di sopravvivere alla notte tenendovi il più vicino possibile alle poche e timorose luci che incontrerete. Siate dunque pronti a difendere la vostra stabilità mentale e morale, a risolvere i misteri che si celano nell’oscura controparte ultraterrena di Dormont, a scegliere se aiutare o meno i cittadini qui sopravvissuti e a determinare il vostro destino attraverso i molteplici esiti ramificati che vi aspettano di conoscere.
E rimanendo sulla scia dell’oscurità, vi invitiamo a curiosare qui un altro titolo ispirato ad una triste storia realmente accaduta che debutterà a breve anche per Nintendo Switch.