Mentre il mondo è in generale piuttosto preoccupato per l’impatto che questa epidemia di COVID-19 sta avendo sull’economia e sulla salute della popolazione, ci sono anche molte preoccupazioni riguardo alle uscite pianificate delle console di prossima generazione. La Sony però sembra essere ancora sulla buona strada per il lancio della PlayStation 5 quest’anno. All’interno del documento di bilancio della società, a pagine 5, si legge:
“Per quanto riguarda il lancio di PlayStation 5, anche se fattori come il lavoro da casa dei dipendenti, e le restrizioni sui viaggi internazionali hanno presentato alcune sfide per quanto riguarda parte del processo di test e la qualificazione delle linee di produzione, lo sviluppo sta procedendo con il lancio della console previsto per le festività natalizie del 2020 ”.
Nel marzo di quest’anno, la Sony ha dichiarato in un’intervista a Bloomberg che la società non si aspetta che l’epidemia di Covid-19 influenzi in qualche modo il lancio della PlayStation di prossima generazione, e per adesso sembra essere ancora così. Quindi, se eravate preoccupati di non poter avere la nuova PlayStation 5 quest’anno, non dovreste avere alcun problema. In altre notizie correlate, la Sony ha annunciato il nuovo marchio PlayStation Studios che verrà utilizzato per i giochi PlayStation da adesso in poi.