Ghost of Tsushima, come ben sappiamo, è stato il protagonista di uno State of Play dove sono stati mostrati ben 18 minuti di gameplay (qui trovate la nostra anteprima). Il video in questione ha mostrato anche il sistema di combattimento presente nell’action-steath di Sucker Punch, che a quanto pare è stato una grossa sorpresa per i giocatori. Le uccisioni rapide però non sono andate a genio a molti utenti, ma il team di sviluppo ha spigato il perché di tale scelta.
In un recente podcast, Nate Fox e Jason Connell, rispettivamente game director e creative director dell’esclusiva PlayStation 4, hanno spiegato che il titolo si ispira ai classici film di samurai, dove i guerrieri utilizzavano un singolo fendente per uccidere i propri avversari. La trasposizione di tutto ciò rende il sistema di combattimento di Ghost of Tsushima assai differente rispetto ad altri action-game, ma così come Jin (il protagonista del gioco) potrà eliminare i nemici con un solo colpo, lo stesso potranno fare i suoi avversari. Secondo gli sviluppatori, l’approccio scelto verrà valorizzato pad alla mano. Vi ricordiamo che la pubblicazione del titolo è prevista il 17 luglio 2020.