Purtroppo, come ben sapete, la gamescom 2020 non si terrà come una volta, questo a causa della pandemia Coronavirus che ha costretto i responsabili dell’evento ad organizzare delle livestream dedicate online, in modo tale che software house e publisher possano mostrare ai giocatori i propri progetti. Ebbene, secondo quanto svelato nelle ultime ore, l’evento digitale si terrà dal 27 agosto 2020 fino al 30 dello stesso mese.
Ecco una descrizione dettagliata:
Gamescom Now, l’hub dei contenuti lanciato con successo l’anno scorso, sarà notevolmente ampliato. Sarà la prima fonte per tutte le World Premiere, le notizie, i giochi e gli eventi. Tutti gli spettacoli della Gamescom come Gamescom Opening Night Live può essere visto anche da qui. Il variegato spettro del mondo dei videogiochi è mostrato in tutta la sua varietà nel portale centrale con diverse aree come content creator, eSports, cosplay, indies e merchandise. Non c’è bisogno di acquistare un biglietto per la Gamescom ora, in modo che il maggior numero possibile di fan abbia la possibilità di vivere la Gamescom.
La serata di apertura in diretta con Geoff Keighley, uno degli spettacoli di gioco più importanti al mondo lo scorso anno, darà il via al Gamescom 2020 il 27 agosto. Inoltre, quest’anno saranno prodotti altri formati, come il primo Gamescom in assoluto: Awesome Indies. In questo sorprendente show, si potranno ascoltare tutti gli annunci e le notizie più importanti sui titoli indie più attesi. Nuovo è anche la Gamescom: Daily Show, che parlerà e approfondirà i punti salienti dei propri format, nonché gli spettacoli e le promozioni delle società di gioco e dei partner su base giornaliera. Nello studio della Gamescom, i migliori sviluppatori saranno intervistati e forniranno informazioni di base sugli ultimi sviluppi. La Gamescom di quest’anno sarà completato dal Gamescom: Il meglio dello spettacolo. Il 30 agosto, questo nuovo formato chiuderà l’evento con una sintesi dei punti salienti del Gamescom di quest’anno e la presentazione del premio Gamescom.
La Devcom Digital Conference 2020 di quest’anno (dal 17 al 30 agosto) avrà un ampio programma di due terzi per gli operatori del settore, con molti colloqui e molti matchmaking. In futuro, Devcom offrirà anche un programma variegato di conferenze, spettacoli o master class per gli sviluppatori di giochi durante tutto l’anno. Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito web della conferenza.