Kerbal Space Program 2, il sequel del titolo spaziale del publisher Private Division, è stato purtroppo rinviato di un anno a causa del Coronavirus. Atteso inizialmente nella primavera del 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC, il suo nuovo periodo di pubblicazione è stato addirittura impostato nell’autunno del 2021, facendosi attendere dunque per moltissimi mesi.
Il team di sviluppo Uber Entertainment ha diffuso una nota ufficiale. Di seguito l’estratto legato al posticipo del gioco:
“Con tutto ciò che accade nel mondo a causa dell’epidemia di COVID-19, stiamo affrontando molte sfide uniche che richiedono più tempo per iterare, creare, testare e rendere Kerbal Space Program 2 il più bello possibile. Comprendiamo che questa non è la notizia che speravate di leggere, ma alla fine dobbiamo prendere la decisione migliore per lo sviluppo del gioco. Detto questo, continueremo a tenerti aggiornato con più video di funzionalità, blog degli sviluppatori, e altri contenuti per condividere i nostri progressi da ora in poi fino al lancio.”
Di recente è stato annunciato un nuovo DLC destinato al primo capitolo della serie, chiamato Shared Horizons.