Halo 3: il testing pubblico su PC avrà inizio tra qualche settimana

Halo 3

Preparate le valigie, perché un altro volo sta per partire da casa Microsoft. 343 Industries ha annunciato sul suo blog ufficiale che tra poche settimane avrà inizio la fase di testing di Halo 3 su PC, a cui è anche possibile partecipare. Per farlo sarà necessario entrare a far parte del programma Halo Insider, dato che solo ai membri verrà consegnata la chiave di accesso. Il periodo di collaudo sarà avviato entro la prima metà di giugno, sottolinea il messaggio dello sviluppatore.

Considerando la frequenza con cui 343 Industries ha fatto uscire i vari capitoli della Master Chief Collection, possiamo aspettarci il lancio di Halo 3 per questo luglio. Nulla di confermato o sicuro, ovviamente, ma il fatto che il team sia già pronto alla fase di testing pubblica è un buon segno. Anche se ci vorrà ancora un po’ prima di poter mettere le mani sullo sparatutto, potete già assaporare questa versione PC tramite alcuni screenshot, condivisi a inizio mese.

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.