Xenoblade Chronicles Definitive Edition trionfa nella classifica UK

Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

Con il lancio di Xenoblade Chronicles Definitive Edition, Nintendo ha aggiunto un altro titolo al proprio elenco di successi. Come abbiamo oltretutto sottolineato nella nostra recensione, il gioco è un tributo eccezionale agli appassionati e contemporaneamente un’opera eccellente anche per i nuovi arrivati. Questo si riflette tra l’altro nelle vendite, dato che nella classifica UK della scorsa settimana l’opera si è aggiudicata un primo posto assoluto, con Animal Crossing New Horizons (altro titolo di Nintendo) che segue al secondo.

Nel mentre che l’azienda festeggia un altro successo, diamo un’occhiata alla top 10 del 30 maggio:

  1. Xenoblade Chronicles Definitive Edition
  2. Animal Crossing New Horizons
  3. Call of Duty Modern Warfare
  4. Grand Theft Auto 5
  5. FIFA 20
  6. Days Gone
  7. Star Wars Jedi: Fallen Order
  8. Minecraft (Switch)
  9. The Last of Us Remastered
  10. PlayStation VR Worlds

Curiosamente, possiamo notare che ben in alto nella classifica c’è GTA 5, nonostante fosse possibile ottenerlo gratuitamente su Epic Games Store fino a poco tempo fa. Meno strana invece è la presenza di The Last of Us Remastered, che i giocatori si staranno procurando in vista del lancio della tanto discussa Parte II. Rispetto alle precedenti settimane, Mario Kart 8 Deluxe è invece uscito dai primi 10 posti, per quanto sia rimasto a lungo in alto nelle classifiche.

Xenoblade Chronicles Definitive Edition

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.