Fortnite: le Stagioni troppo lunghe non sono gradite dagli utenti

Fortnite

Fortnite ha visto un sostanziale cambio di rotta tra il suo Capitolo 1 e il Capitolo 2. I cambiamenti maggiori si sono presentati negli aggiornamenti settimanali, dove vengono proposti meno contenuti soprattutto nella modalità Battaglia Reale, ma anche in termini di durata delle varie Stagioni. Epic Games ha infatti deciso di prolungare la durata di ogni singola Season, ma a quanto pare la cosa sarebbe poco gradita dai giocatori.

Il Capitolo 1 proponeva delle stagioni con durata massima di 84 giorni, con una media di 70 giorni a Season (escludendo la Stagione 1 che durò soltanto 49 giorni). Le cose sono nettamente cambiate con l’arrivo del Capitolo 2: la Stagione 1 è durata ben 128 giorni, mentre la Stagione 2 (ancora in corso) ha superato i 110 giorni e si concluderà il prossimo 17 giugno. Per gli utenti questo lasso di tempo e troppo elevato e sono in molti che stanno abbandonando lo sparatutto in terza persona a causa di un rinnovamento che impiega troppi mesi ad arrivare. Epic Games invertirà la tendenza con l’arrivo della Season 3? Staremo a vedere!

Fortnite

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!