Electronic Arts: ecco come funzionerà l’upgrade dei giochi su next-gen

Madden NFL 21

Electronic Arts (che stanotte all’1:00 terrà il suo EA Play Live 2020) ha aggiornato il suo sito ufficiale condividendo una FAQ legata all’upgrade dei suoi titoli da current a next-gen. Il publisher garantirà ai giocatori di ottenere le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X dei suoi giochi in maniera gratuita tramite un aggiornamento, ma con alcune limitazione.

A quanto pare, chi acquisterà la versione fisica di un titolo PlayStation 4 e Xbox One, potrà ottenere l’upgrade alla versione next-gen soltanto inserendo il disco nella console e non potrà ottenere una versione digitale del suddetto titolo. Lo stesso vale se la versione current del gioco in questione è in formato digitale: non sarà possibile ricevere l’aggiornamento next-gen inserendo il disco del titolo, ma si otterrà la rispettiva una versione digitale “next”.

Dunque, coloro che acquisteranno una console digital-only non potranno usufruire di questa funzione se in possesso di una copia disco di un titolo targato Electronic Arts, dato che per loro sarebbe impossibile inserire il disco in una console sprovvista di lettore. Concordate con tale decisione?

Electronic Arts
Electronic Arts e3 2014
Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!