Playstation 5: Horizon Forbidden West e Resident Evil Village i più cercati su Google

PlayStation 5 PlayStation Showcase

Nel reveal di Playstation 5 non hanno mancato l’appuntamento titoli di grosso calibro. Ci sono stati annunci per tutti, dai grandi ai piccoli gamer, tra indie e tripla A. Alcuni tra questi però hanno avuto una maggiore attenzione, ad esempio Horizon Forbidden West e Resident Evil Village.

Secondo Google Trends infatti, troviamo una piccola classifica di ricerca riguardo sia le esclusive che i multipiattaforma (annunciati alla presentazione) maggiormente cercati su Google. Horizon Forbidden West prende la prima posizione tra le esclusive, sopra Marvel’s Spider-Man Miles Morales, il remake di Demon’s Souls, Gran Turismo 7 e Project Athia.

Mentre, sul fronte dei multipiattaforma, troviamo in prima posizione Resident Evil Village, seguito da Hitman 3, Pragmata, Little Devil Inside e Bugsnax. A quanto pare quindi, potremmo dire che il titolo targato Guerrilla Games e quello Capcom sono i titoli che più hanno attratto l’utenza. Torna un pò strano però che non vi sia alcuna traccia di un Ratchet & Clank Rift Apart. Qui sotto potete dare un occhiata ai tweet che mostrano la classifica relativa a Playstation 5.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.