FIFA 21 debutterà su Switch con la Legacy Edition

FIFA 21

Durante l’EA PLAY Live 2020 è stato mostrato, tra i vari titoli, anche il nuovo FIFA 21. Seppur con un breve trailer, le informazioni sono poi arrivate dalla stessa EA, come potete leggere qui. In questa serie di informazioni, non figura però la versione per Nintendo Switch. Comunque i possessori della console di casa Nintendo possono stare tranquilli: il nuovo gioco di calcio targato EA è in arrivo anche per quest’ultima, ma con una “piccola” variazione. Electronic Arts ha fatto sapere, riguardo tale versione, che non arriverà nella Standard Edition, bensì sottoforma di Legacy Edition, ovvero la stessa forma che ebbe FIFA 20 sempre su Nintendo Switch.

La Legacy Edition è principalmente un grosso update del titolo calcistico ma solo riguardante le varie squadre ed altre cose più di dettaglio. Le meccaniche o per meglio riassumere, l’intero sistema resterà tale e quale al precedente gioco (in questo caso FIFA 20). Sempre stando alle parole di EA, avrà però una “nuova presentazione”, ciò significa un nuovo set di menù. FIFA 21 verrà rilasciato il 9 Ottobre sulle console current-gen e beneficerà di un upgrade gratuito sulle console next-gen.

 

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.