Microsoft sta per chiudere Mixer, accordo con Facebook Gaming

Mixer

Microsoft ha annunciato che presto chiuderà la sua piattaforma di streaming Mixer, che fino a questo momento è stato il rivale numero uno di Twitch. Il processo di chiusura si spingerà fino al 22 luglio, giorno in cui partirà a tutti gli effetti la nuova collaborazione tra la casa di Redmond e Facebook Gaming.

La transizione garantirà a tutti gli utenti di Mixer di migrare facilmente sulla piattaforma di Mark Zuckerberg, che vanta già oltre 700.000.000 di streamer. Oltre a ciò, il piano è quello di collaborare per portare su Facebook anche il servizio di gaming in streaming Project xCloud, così da poter dare nuove opzioni ai giocatori per le future sessioni di gioco. A questo punto la domanda è lecita: cosa faranno gli streamer di Mixer? Approderanno su Facebook Gaming o torneranno su Twitch?

Microsoft Project xCloud

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!