Nonostante il brusco inizio, Sea of Thieves continua a galleggiare nel mare dei titoli multiplayer anche grazie al supporto dei creatori di contenuti, molti dei quali stanno sfruttando al massimo il potenziale del gioco. Per aiutarli, Rare ha ufficialmente iniziato i test per implementare (in futuro) i server privati, che consentiranno ai giocatori piรน creativi di personalizzare il titolo a proprio piacimento. Questi permetteranno anche di abbattere le solite restrizioni, come l’impossibilitร di unirsi alla partita di un amico se la sua nave รจ giร al completo.
Nel tempo, gli utenti di Sea of Thieves hanno inventato le piรน disparate attivitร , che comprendono sfilate di moda, gare di corsa tra vascelli, tornei di pesca e altri tipi di competizioni. Per riuscire a realizzarle รจ sempre stata necessaria una buona dose di pazienza e soprattutto la capacitร di destreggiarsi tra i numerosi problemi causati dalla struttura multigiocatore. Tutto questo verrร risolto dai server privati, che verranno implementati una volta conclusi i primi test – e ricevuto il feedback dai giocatori. Ricordiamo che di recente il titolo รจ approdato anche su Steam, raggiungendo un nuovo picco di utenti attivi.