Rayman Redemption: disponibile ora il fan-remake del primo Rayman

Rayman Redemption

Purtroppo, l’era di Rayman sembra essersi conclusa con la pubblicazione del suo ultimo capitolo, Legends, nell’ormai lontano 2013. A parte qualche apparizione in Super Smash Bros. Ultimate e Brawlhalla, Ubisoft non ha più mostrato alcun interesse verso la realizzazione di un nuovo titolo, e gli appassionati sono rimasti a bocca asciutta per lungo tempo. A colmare questo vuoto è intervenuto Ryemanni, uno sviluppatore finlandese, che in ben tre anni di duro lavoro ha creato Rayman Redemption, un completo remake non ufficiale del primissimo capitolo.

Il gioco è ora disponibile, come annunciato tramite il trailer che trovate qui sotto. Grazie al lavoro di Ryemanni, ora sono inclusi nuovi mondi, nuovi poteri, sezioni di gioco innovative, livelli mai visti e molte altre novità. La qualità del lavoro è sorprendente, e gli appassionati della mascotte di Ubisoft non potranno che gioire di fronte a questo fan-remake. È possibile scaricare Rayman Redemption tramite Game Jolt, dove trovate anche tutti gli aggiornamenti passati e futuri.

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.